YOGA FLOW
Il corpo è capace di qualsiasi cosa, è la mente che deve convincere.
LA LEZIONE
ATTRAVERSO LA RICERCA DEL MODO PIÙ NATURALE DI APRIRSI, MUOVERSI E RESPIRARE YOGA FLOW SI PROPONE DI RICONNETTERCI CON IL NOSTRO SÉ PIÙ PROFONDO E LA NOSTRA VERA ESSENZA UTILIZZANDO UN APPROCCIO FLUIDO ALLO YOGA CHE CI PERMETTE DI RISPETTARE LE DIFFERENZE ANATOMICHE DI OGNUNO DI NOI, TENENDO PRESENTE CHE LE PRATICHE FISICHE E MENTALI FUNZIONANO AL MEGLIO QUANDO SONO CALIBRATE.
IL METODO
DURANTE LA PRATICA DI YOGA FLOW OGNI MOVIMENTO INFATTI COINVOLGE OGNI PARTE DEL CORPO, IN UNA FLUIDITÀ CHE CI PERMETTE DI MUOVERCI CON NATURALEZZA E ARMONIA. NELLO YOGA FLOW NESSUNA POSIZIONE È STATICA, IL CORPO SEGUE LA PULSAZIONE DEL RESPIRO IN UNA DANZA QUASI IPNOTICA CHE CI PERMETTE DI RIMANERE NEL QUI ED ORA ASSAPORANDO UNA CONSAPEVOLEZZA SEMPRE PIÙ PROFONDA DEL NOSTRO CORPO E DELLE NOSTRE SENSAZIONI.
SEGUENDO IL RITMO DEL NOSTRO RESPIRO, IL NOSTRO RITMO VITALE, INSEGNEREMO AL CORPO A RIPRENDERE I SUOI NATURALI MOVIMENTI DI DISTENSIONE QUANDO SI INSPIRA E DI RACCOGLIMENTO QUANDO SI ESPIRA. YOGA FLOW CI FA RISCOPRIRE UN MODO DI MUOVERCI CHE CI RICONNETTE ALLA NOSTRA NATURA ANIMALE, PURA E LEGGERA, LASCIANDOCI ALLA FINE DELLA PRATICA UN SENSO DI INTEGRAZIONE E INTEGRITÀ.
I BENEFICI
La fluidità dell’approccio è studiata per rispettare il naturale srotolamento delle catene miofasciali del corpo.
Oggi sappiamo che il 70/80% del corpo umano è fatto di materia fluida e gran parte di questa materia è tessutto connettivo.
Mantenere in salute questo tessuto che permea ogni parte del nostro corpo è fondamentale per un corretto coordinamento e funzionamento di ogni struttura del nostro corpo e, a livello più sottile, per permettere all’energia di muoversi e circolare liberamente.