L' UNICA GINNASTICA CHE CON IL MINIMO SFORZO REGALA A OGNUNO UNA POSTURA ELEGANTE, UN' INCREDIBILE FLESSIBILITÀ E MAGGIORE ENERGIA PER TUTTE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE.
La prima lezione è valutativa, al termine della quale l’insegnante organizza il programma di allenamento per raggiungere nel minor tempo possibile gli obbiettivi prefissi.
Gli esercizi vengono eseguiti sulla PULLEY TOWER, un macchinario progettato per permettere di creare una vasta varietà di movimenti tridimensionali e circolari.
Gli esercizi vengono adattati a qualsiasi tipo di struttura corporea per aiutare a superare i propri limiti fisici.
Generalmente nella fase iniziale si sta seduti sul macchinario e ci si concentra sulla mobilizzazione del tronco e delle braccia.
Successivamente, in posizione supina, tenendo le gambe sospese a 45°, si approfondisce il potenziamento e l’allungamento degli arti inferiori in antigravità.
La lezione può essere individuale oppure in piccoli gruppi e ha la durata di 60 min.
Il nome GYROTONIC® composto da due parole greche gyros che sta ad indicare la circolarità dei movimenti propri del sistema e tonos che indica il suono, la vibrazione, il tono del nostro corpo. Attraverso movimenti circolari produciamo dunque una vibrazione nel corpo che genera un suono, il nostro suono.